borse di studio Lombardia

  

Home Su

Borse di studio per studenti meritevoli 2003/2004 - Lombardia

www.diario.it
e.pedagogia
Scuola Padana
gli zainetti
scuola di Ossona
scuola di Masano
Malnate
croci in classe
borse di studio Lombardia
buoni scuola Lombardia

 DAL Gruppo Consiliare della Regione Lombardia

 LEGA LOMBARDA – LEGA NORD – PADANIA

La Giunta Regionale, con propria deliberazione numero 16448 del 23 Febbraio 2004, ha approvato il bando di concorso per l’assegnazione di 2'000 borse di studio da € 516 ciascuna, a studenti meritevoli ed in condizioni economiche disagiate.

Per poter beneficiare dei contributi, gli studenti devono essere residenti in Regione Lombardia ed essere iscritti nell’anno scolastico corrente ad una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria della Regione Lombardia.

Sono ammessi a finanziamento anche gli studenti pendolari che frequentano istituti scolastici siti nelle Regioni limitrofe alla Lombardia.

 

Gli studenti devono essere iscritti per la prima volta alla classe frequentata e non aver ripetuto alcuna classe nell’ambito della scuola secondaria di secondo grado, aver conseguito nell’anno scolastico 2002/2003 almeno la media di 7,5/10 o, se iscritti al primo anno, la votazione di "ottimo" agli esami di licenza media.

 

Per quanto riguarda l’aspetto economico, le famiglie degli studenti devono avere un indicatore ISEE non superiore a € 14'695,96. L’attestazione dell’indicatore ISEE, che ha validità un anno dalla data del rilascio, può essere richiesta al Comune di residenza, ad un CAF o presso gli uffici INPS.

Le domande possono essere spedite agli uffici preposti della Direzione Generale Regionale Formazione, Istruzione e Lavoro o consegnate presso le sedi della Regione Lombardia site in tutti i capoluoghi di provincia lombardi.

Le domande devono essere protocollate entro il 15 Aprile 2004

 

 Webmaster: Ilaria Maria Preti
Collaboratori: Francesca Corbella, dott. Giorgio Rivolta e i genitori padani.
Sito creato da
Morena Fassini
Fotografie: R.Romano,  G. Rivolta, G.Preti.
Gif animate: Z|gler® Lorenza ed Emiliano Baggiani
Consulenza e aggiornamento dello staff a cura di Antonio Conte

Hit Counter