Sono Marzia, ho 50 anni ed insegno in una scuola primaria in provincia di Fermo (Marche). Mi ha fatto tanta tenerezza ascoltare i saluti dei due orsetti sul palco di Pontida e vi confesso che mi ha commosso più dei discorsi dei nostri politici, perché i piccoli rappresentano una speranza per il futuro. Non sono riuscita a dedicare abbastanza tempo al vostro gazebo, perché la pioggia mi era arrivata alla schiena... per questo mi sono iscritta al vostro forum, così riuscirò a seguire e trarre insegnamento dalle vostre attività. Complimenti per le vostre iniziative: qui da noi è utopistico persino pensare ad una cosa del genere, in una scuola che ormai ha del tutto perso la sua identità locale. PS. Se a qualche genitore orso venisse in mente di portare i suoi orsacchiotti in vacanza nelle Marche, sono disponibile a dare consigli ed informazioni sulla zona in cui abito.
grazie Marzia, ti salutano anche Asia e Verdiana, le due orsette che sono salite sul palco quest'anno. Quest'anno Pontida è stata davvero bagnata... e pensare che avevo paura del gran caldo che può fare nel pratone a giugno. Non disperare, gli orsetti padani crescono alla svelta e sono più numerosi di quello che ci si aspetta. Sai cosa si può fare? prendiamo la palla al balzo e magari ci inventiamo qualsina per dare i consigli per le vacanze. che ne pensi?